Tag

, , , , , , , , , , , , , , , ,

Se me lo avessero detto quattro anni fa non ci avrei creduto. Mai e poi mai avrei immaginato che quel ragazzino di quattordici anni, piano piano, avrebbe portato a termine un lavoro del genere. E invece l’ha fatto.

Con costanza e volontà ferree, degne di uno di quegli eroi che la sua fantasia stava plasmando, curvo sulla tastiera fino a tarda sera, pagina dopo pagina, capitolo dopo capitolo, Dario ha completato la sua opera ispirandosi ai romanzi che l’hanno affascinato: Il signore degli anelli, Harry Potter, Percy Jackson, La torre nera, Lorien Legacies, Il trono di spade…

La guerra del Leviatano è un fantasy che narra le avventure di ragazzi dai poteri straordinari: giovani con i super poteri che però sono anche delicati, fragili e vulnerabili come solo gli adolescenti sanno essere. Una storia semplice, a volte un po’ cruda, narrata in prima persona dai suoi protagonisti: la crescita fisica e interiore dei ragazzi, amore, violenza, sopruso, coraggio, razzismo, diversità, passione, rimorso, speranza, amicizia. Quattro le voci principali che si alternano nella narrazione, ma moltissimi sono i personaggi che parlano, lottano e soffrono attraverso la voce dei narratori e, sullo sfondo, una grande minaccia che incombe sull’umanità.

Complimenti Dario, complimenti figlio mio. Sono orgoglioso di te!

Qui potete leggere una presentazione del libro, acquistabile anche su amazon, ibs e kobo, oltre che nelle librerie tradizionali.

Leviatano

 

Annunci