Tag
ambiente, autunno, bellezza, cadore, Col dei Bos, colori, dolomiti, escursioni, felicitá, hiking, Lagazuoi, larici, montagna, natura, oro, ottobre, pace, panorama, panorami, parco, parks, serenità, silenzio, solitudine, Tofana, Tofane, tranquillità, Veneto
Ottobre è un mese fantastico per la montagna: i colori si accendono, i contrasti si acuiscono, la natura sembra rivitalizzarsi improvvisamente mettendo il suo vestito più colorato e appariscente. E invece è un canto del cigno, l’ultimo lampo prima dell’inverno che porta il silenzio e la quiete, prima che ogni cosa si addormenti sotto la candida coperta di neve per il lungo sonno invernale.
Purtroppo ultimamente il meteo non era stato molto favorevole nei fine settimana e così non ero ancora riuscito ad andare a camminare nel mio amato Cadore. Ieri, finalmente, il tempo è stato clemente, anzi, una spruzzatina di neve nella notte tra venerdì e sabato ha fatto si che lo spettacolo fosse ancora più bello.
Ciò che mi piace di più in questo periodo è ammirare il colore dei larici. Il larice è un albero meraviglioso e in questa stagione il suo manto si accende di un giallo dorato che, sotto i raggi del sole autunale, diviene abbagliante come una cascata di oro fuso. Giudicate voi stessi se sto esagerando…
No.
(non stai esagerando) 😀
Grazie, è quello che penso anch’io ma non si sa mai…
P.S. Il tuo commento era finito nello spam, chissà come mai!
Ogni tanto WP fa questi scherzi, se la prende con qualcuno e per qualche giorno fa finire tutti i suoi commenti in spam… non so perché ma so che è successo a molti…
Caro Andrea, che spettacolo! Unabbraccio grande
Grazie Enrico!
Buona domenica 🙂
😀ciao
Fantastici i larici. Insieme ai faggi sono gli alberi di montagna che preferisco. Splendide foto
Grazie Nuzk!
Belli anche i faggi, sono alberi diversi che crescono ad altitudini diverse. Il larice è ottimo anche per aromatizzare le grappe 😃
Che spettacolo!
Grazie!
Che meraviglia!
E le tue parole sono un racconto armonioso nelle mie orecchie, un balsamo nell’anima, una forza nel cuore. Grazie.
E grazieeee! Troppo buona, troppo buona!
Non li avevo mai visti così. “La grande bellezza!”
Ottobre è forse il mese più spettacolare dal punto di vista cromatico. La luce dorata del sole autunnale e la vegetazione gialla e rossa creano un effetto incredibile.
Si sono d’accordo con fulvia, scrivi maledettamente bene, sembra parte di un libro che vorrei continuare a leggere, le foto molto belle anche se io avrei tolto la scritta samsung csc 🙂 mi è piaciuta molto anche la frase:” diviene abbagliante come una cascata di oro fuso.” Un saluto Andrea e buona giornata!
Ehi grazie! Mi fai proprio un bel complimento e dato che anche tu scrivi bene il complimento giunge doppiamente gradito. Hai ragione, dovevo eliminare la didascalia che WP mette automaticamente sull abse del nome del file… Troppa fretta di far presto 😉
Ciao e buona serata!